Storia
Il sito del Gruppo Scout Agesci Castelrotto 1° è stato inaugurato nel 2001 grazie a Flavio F. (allora capo reparto) e grazie all'impresa della Squadriglia Aquile che ha raccolto materiale sulle tre branche che è ancora disponibile sul sito:
- Storia del Branco;
- Storia del Reparto;
- Presentazione del Reparto;
- Storia del Clan.
Sin da subito il sito ha potuto contare su un guestbook o libro degli ospiti, il primo commento risale al 27 Marzo 2001.
Da allora il sito è stato continuamente aggiornato, aggiungendo il materiale dei campi e delle uscite delle branche.
Con il cresciere dell'interesse per il sito si è pensato di creare una newsletter, per poter comunicare tempestivamente gli aggiornamenti del sito.
- Numeri usciti (dal 1 al 27).
Si è aggiunto poi un forum che ha conosciuto i suoi alti e bassi.
Nel mese di Luglio 2006 il sito del gruppo è stato completamente ristrutturato rendendolo piè accessibile e pratico, sia dal lato visitatore, sia dal lato gestionale. E' anche stata rivista completamente la grafica ormai fuori epoca (un lustro non sembra tanto ma in campo informatico è un eternita'), però i contenuti sino ad allora aggiunti sono stati salvaguardati in maniera da non perdere la memoria storica.
Per l'occasione è stata aggiunta una procedura per aggiungere dei link al sito:
- Link.
A Febbraio 2007 è stato cambiato il sistema di gestione delle newsletter, è stato internalizzato.
- Nuovo sistema;
- Numeri inviati.
Nel mese successivo è stata aggiunta una nuova opportunità di rimanere in informati sugli aggiornamenti apportati al sito, è reso disponibile un feed (in formato Atom).
- Feed.
A Settembre 2007 il servizio guestbook è stato interrotto dal nostro fornitore, sono stati recuperati tutti i commenti ed attivato immediatamente un nuovo servizio.
- Nuovo guestbook
- Vecchi messaggi
A Gennaio 2008 ci siamo trasferiti su www.castelrotto1.it, un nuovo spazio dove poter mettere insieme tutto, sito, forum e guestbook.
Accessibilità: Guarda. |