Pescantina - Dagli scout una roulotte per le stalle di Macerata
Anche il gruppo scout, esploratori e guide, e il gruppo adolescenti di Santa Lucia di Pescantina all'indomani del forte terremoto hanno voluto dare il loro contributo per aiutare le popolazioni colpite.
E lo hanno fatto attraverso una iniziativa avviata pochi giorni fa e conclusa a tempo di record: una raccolta fondi che ha raggiunti l'obiettivo dei 1.500 euro.
Hanno anche individuato come utilizzare questi fondi per sollevare la popolazione del centro Italia dalla catastrofe vissuta.
E hanno quindi deciso che quei soldi andranno a finanziare l'acquisto di una roulotte che sarà portata personalmente ad un allevatore delle zone terremotate, e che non si può spostare perché deve accudire gli animali. Una situazione che ha riguardato molti produttori del maceratese, una zona a forte vocazione agricola.
Il progetto è stato presentato in Consiglio comunale e approvato con un applauso da tutti i consiglieri e dal sindaco Luigi Cadura.
E' stata coinvolta la Coldiretti di Macerata per garantire che l'iniziativa vada a buon fine e chela roulotte vada a destinazione sicura.
Sarà sempre la Coldiretti di Macerata, seguendo una lista di attesa tra i terremotati, che assegnerà la roulotte. C'è già una data prevista: il mezzo sarà infatti consegnato domenica prossima, 27 novembre direttamente dal gruppo di ragazzi promotori dell'iniziativa. |