Il nostro reparto è nato tredici anni fa. È un reparto molto unito, allegro con molta voglia di fare. Le squadriglie del Castelrotto 1° sono in tutto sei; tre sono quelle maschili, Aquile, Bull Dog e Squali, e tre quelle femminili, Delfini, Giaguari e Puma. Qui vi offriamo un elenco dei componenti e alcune caratteristiche delle squadriglie.
Partiamo con quelle maschili, e più precisamente dagli Squali.
Gli Squali sono una squadriglia abbastanza unita, molto simpatica, divertente e con tanta voglia di fare. La squadriglia ha quasi sempre lavorato nel campo della pionieristica. I suoi componenti sono sette persone molto simpatiche e laboriose. Ma passiamo alla presentazione degli squadriglieri:
Francesco B., capo squadriglia, fa la prima liceo. E’ un ragazzo molto intelligente e un bravo musicista;
Giovanni, è entrato quest’anno ma ha iniziato a impegnarsi da subito;
Matteo, si è trasferito da un altro reparto ma a socializzato subito;
Massimiliano, ragazzino molto bravo e simpatico qualche volta però un po’ testardo;
Stefano, fa la seconda media ed è un bravo lavoratore oltre ad essere anche lui un bravo musicista;
Francesco A., fa la terza media; è molto bravo nelle costruzioni;
infine c’è Michele, il vice capo Sq, molto simpatico, un bravo lavoratore e molto socievole.
Passiamo ora ad un’altra Sq maschile, i Bulldog. Questa squadriglia è molto scatenata e con il suo umorismo riesce sempre a creare bellissime scenette. I componenti della Sq sono sei. Adesso ve li presento:
Giampaolo, capo Sq, frequenta la seconda liceo. E’ un tipo particolare, simpaticissimo, molto ironico e molto disponibile;
Samuel e Simone, tutti e due freschi piedi teneri con tanta simpatia e molta voglia di lavorare;
Luca, simpatico ragazzino molto socievole e allegro;
Nicola è al suo secondo anno ma si impegna in tutti i lavori, molto affettuoso e socievole;
Mirco (vice capo Sq): fa la terza media è una persona veramente allegra e comica, è intelligente ma un po’ testone.
La squadriglia Aquile è sempre stata presente nel reparto Castelrotto 1 come squadriglia maschile.
Saverio, 16 anni, capo Squadriglia, frequenta la seconda B della ragioneria di San Pietro in Cariano e pratica karatè e nuoto. E' socievole e simpatico, ma a volte un po’ vendicativo e stressante.
Gaetano, 11 anni, frequenta la prima media. Non pratica sport. Lui è un ragazzino molto tranquillo, laborioso, molto simpatico e ha molta fantasia per creare belle scentette.
Tommaso, 12 anni, fa la seconda media, pratica rugby. È un ragazzo molto simpatico e giocherellone anche se qualche volta non ubbidisce. Quando vuole lavora molto bene.
Davide, 13 anni frequenta la terza media. È molto tranquillo, simpatico e quando c’è da lavorare ubbidisce senza siscussioni.
Poi c’è Nicola B., 15 anni, frequenta la prima classe
dell’istituto alberghiero. E’ molto simpatico e ironico.
E infine Christian, vice capo, ragazzo simpatico e laborioso con buoni doti, molto disponibile e con voglia di fare, ha molta immaginazione molto utile per le scenette.
Adesso passiamo alle squadriglie femminili.
Iniziamo con i Delfini: i Delfini sono molto uniti tra di loro e sono molto allegri e simpatici. Loro sono in sei, stanno tutti molto bene insieme. I componenti sono:
Maria Elisabetta, è la capo Sq.,frequenta il liceo classico, molto studiosa, grande lavoratrice e molto affettuosa;
Giulia B. e Caterina, "New entry" della squadriglia; in apparenza timide sono molto laboriose;
Gaia, ragazzina molto simpatica e socievole, molto comica e con battute molto spiritose che fanno sempre sorridere le persone;
Lucia B., terza media, è un concentrato di adrenalina, pronta a tutto inoltre è anche molto simpatica e gentile.
Camilla, (vice capo Sq), fa la terza media è una grande
lavoratrice ed è anche molto simpatica e socievole, pronta a tutto per aiutare chi ha bisogno;
Arriviamo ai Puma è una Sq molto affiatata e con molta voglia di vincere; sono molto allegre e abbastanza laboriose, molto brave in cucina e scenette.
Elena, la capo Squadriglia, è veramente socievole e allegra bravissima ragazza dalle qualità d’oro, riesce ad infondere sicurezza a chi gli sta attorno, è molto affettuosa;
Carlotta e Ilaria sono delle ragazzine molto timide con i più grandi, anche perché è al loro primo anno di scout, ma dopo i primi momenti di imbarazzo diventano molto simpatiche e allegre;
Erica, è al suo secondo anno, molto timida con i maschi, ma laboriosa ed efficace;
Giulia Z., frequenta la terza media, ragazza molto allegra e autorevole con grandissime capacità lavorative, ha grande spirito e non manca mai di simpatia;
Vittoria, (vice capo Sq), anche lei frequenta l’ultimo anno delle medie, molto simpatica e con tanta voglia di fare, è una ragazza molto affettuosa.
Ed infine giungiamo ai Giaguari, tutte grandi lavoratrici, con affetto riescono sempre a rimanere unite e con la loro buona volontà riescono sempre a raggiungere grandi traguardi.
Giorgia, Capo Sq, è una ragazza molto brava e simpatica e con le sue parole riesce sempre ad infondere grinta alla sua Sq., non si arrende mai;
Lucia T. e Marta, sono le piedi teneri del gruppo sono molto simpatiche, la prima molto simpatica e socievole con voglia di lavorare, la seconda molto timida e sensibile ed altrettanto intelligente e ubbidiente.
Laura e Giulia, sono del secondo anno molto intelligenti e competitive, insieme lavorano molto bene e riescono sempre ad aiutarsi l’un l’altra.
Gaia L., (vice capo Sq), frequenta la terza media e la sua passione sono i cavalli, ragazza molto di spirito, con tanta grinta e voglia di arrivare prima, (quando c’è) insieme alla sua Capo Sq., riesce sempre ad infondere coraggio nella Sq.
Ora giunti alla fine delle presentazioni, vi salutiamo e se ci volete incontrare vi ricordiamo che
siamo quasi ogni sabato in sede a Corrubio dalle ore 15,00 alle ore 17,30. Ciao! |